Passeggiata sul Sentiero Colera

Una passeggiata tranquilla per le dolci colline di Termeno porta nella parte meridionale della Strada del Vino.

Dalla piazza centrale di Termeno (Tramin) ci incamminiamo in direzione sud, percorrendo Via J.v. Payer e Via J.v. Zallinger fino ad arrivare sulla Strada del Vino. Attraversiamo la strada e la seguiamo per un po’ la strada in direzione di Egna (Neumarkt). Al primo piccolo incrocio giriamo a sinistra e seguiamo le indicazione “CH” (Choleraweg).

Dopo ca. 30 metri imbocchiamo la piccola stradina a sinistra e camminiamo in direzione nord, passando per vigneti e frutteti. Verso la fine del Sentiero Colera arriviamo alla zona sportiva di Termeno (piscina scoperta, campi da tennis, campi da calcio), la quale a giugno nel 1986 venne distrutta completamente da una slavina.

Prima della zona sportiva svoltiamo a sinistra e camminiamo lungo un il fiume in direzione della strada principale, la Strada del Vino. Attraversiamo la strada e seguiamo ancora il fiume verso l’alto, fino ad arrivare ad un piccolo ponte di legno. Da qui prendiamo il vicolo alla sinistra che ci riporta nel centro del paese, al nostro punto di partenza.

Autore: AT

Consiglio: se volete intraprendere questa escursione, informatevi prima delle attuali condizioni direttamente sul posto!

Punto di partenza: Termeno, centro paese
Tempo di percorrenza: da 1 a 1,5 ore (in totale)
Segnavia: n. 5, 15, Circuito del Lago
Altitudine: tra 226 e 290 m s.l.m.
Dislivello: 75 m (per direzione)

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!