Percorso tecnico MTB a Termeno

Il Bike Park di Termeno offre un percorso tecnico in tre gradi di difficoltà per allenarsi in mountain bike.

Sopra il paese di Termeno (Tramin), nelle vicinanze del Sentiero Kastelaz e della famosa Chiesa di San Giacomo a Kastelaz, si trova dal 2007 un’attrazione speciale per tutti gli appassionati di mountain bike: il percorso tecnico MTB, diviso in tre gradi di diffoltà.

Il percorso “facile” è blu, ma di facile qui non si può parlare, perchè - anche se tecnicamente facile - la discesa è ripida e ci sono alcuni tratti difficili. Il percorso rosso conduce invece attraverso ponti in forma di tronchi, mentre quello nero include anche qualche salto. Gli ostacoli sono stati creati con gli elementi della natura circostante e le pareti rocciose già esistenti.

Andando a valle, i percorsi vantano un dislivello di 60 m. E come si raggiunge il percorso tecnico MTB? Dalla Strada del Vino a sinistra in salita fino all’incrocio verso San Giacomo, dopodiché si prosegue nuovamente a sinistra verso il Sentiero Kastelaz. Arrivati alla strada forestale Bannwald, dopo le ultime case questa continua per 1 km fino al cartello “Bikepark Tramin”.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!